Take on me

Alzi la mano chi è abbastanza “adulto” da ricordare il videoclip della canzone degli A-ha “take on me“. La canzone era travolgente (ma forse io, da fan, sono di parte), il video un capolavoro anticipatore nel suo genere. Il protagonista, Morten Harket, appariva come il personaggio di un fumetto che trascinava nelle strisce una giovane lettrice. Un po’ il contrario di ciò che accadeva nel film di Woody Allen “La rosa purpurea del Cairo“, dove il protagonista di un film lascia il telo del cinema per entrare nel mondo reale, folgorato da una spettatrice in sala.

Che c’entra tutto questo con me? Bella domanda! La risposta ha a che fare con la gif sopra, frutto di un casuale giochino perditempo sul cellulare. E riguarda la realizzazione di un mio sogno da ragazzina: diventare anche io un fumetto! Passano gli anni, i sogni si dimenticano, mentre si cerca di convincersi che bisogna diventare adulti. E poi invece una sera d’inverno arriva Photo Lab che ti riporta indietro nel tempo e ti regala quel sogno.

Così mi rendo conto che la cosa bella dei sogni è che non hanno scadenza per realizzarsi, che se non li assilli o non te ne fai assillare, finiranno per sorprenderti venendo a bussare un giorno – anche una vita dopo – per dirti: ehi, sono qui, take on me!

E allora: non smettiamo mai di credere che sia possibile! Sogniamo, signore e signori,

perché chi ci dice che o si sogna o si vive ci sta mentendo.

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.