《Fassìma era nel suo cuore, anzi era il suo cuore, ma Vènia e Dèsda gli avevano ispirato un altro amore, un desiderio: la pace. E uno stupido impulso d’orgoglio stava mettendo a repentaglio la sua possibilità di realizzare quel nuovo desiderio!》
Ìsmandri si innamora del proprio progetto di pace con la passionalità che lo caratterizza. E voi? Voi potreste innamorarvi di Ìsmandri? Il modo migliore per scoprirlo è leggere la sua storia! 😄
La donna che ama le parole è Patrizia, Palermitana doc, nonché anima di Ljus av Balarm – la Biografa della Gente comune. Dopo più di 10 anni di libera professione come Psicologa, Psicoterapeuta umanista ed Esperta in Psicologia giuridica, ha scelto di dedicarsi alla sua passione, la scrittura, in varie forme di espressione. Così dal 2012 è appunto Ljus av Balarm, la Biografa della Gente comune; idea che nasce dal suo lavoro in terapia con le storie dei clienti che per anni le hanno portato il proprio dolore per trasformarlo in nuovo equilibrio e che si basa sulla consapevolezza che ogni storia umana sia preziosa ed importante. Per questo ha scelto di mettere a disposizione degli altri il suo talento per la scrittura in veste di personal writer.
Da qualche mese, scrive per la piattaforma on-line di informazione e cultura it.Palermo by Italiani, per raccontare della sua meravigliosa Palermo.
Nei suoi romanzi – che scrive dall’età di 9 anni e che attualmente cercano un editore, come Il Carro di Apollo – Patrizia ambienta le storie nella sua città, la magnifica Palermo, col desiderio di fornire di essa un’immagine diversa da quella stereotipata creata da cinema e da TV.
Un’altra sua grande passione è la fotografia, che pratica a livello dilettantistico, solo per il piacere di immortalare le emozioni in immagini che la sua Terra le regala. Il meglio del suo repertorio è raccolto sulla sua bacheca Instagram (ljusavbalarm).
Vedi tutti gli articoli di Patrizia